Iniziazione CENRESIG

Il nome Cenresig (tibetano) o Avalokiteshvara (sanskrito) significa “il Signore che ha Compassione per tutti gli esseri senzienti”. Per più di duemila anni è stato uno dei più popolari Buddha nel pantheon del buddismo Mahayana, e la sua pratica serve a sviluppare l’Amore incondizionato, la Compassione, la bodhicitta (Mente dell’Illuminazione), l’essenza del Sentiero Vasto e la Saggezza Trascendente.

Benché, nell’immaginario popolare, Avalokiteshvara sia associato alla Compassione, egli è anche l’enunciatore del Sutra del Cuore della Perfezione della Saggezza, e quindi la sua pratica ci aiuta a realizzare l’intero Sentiero Mahayāna. Nel corso dei secoli, molte persone hanno raggiunto l’Illuminazione attraverso tale pratica e il suo potere continua fino ai nostri giorni.

Contributo straordinario € 25,00

23 maggio 2019 – Celebrazione del Vesak con Lama Gangchen Rinpoche, Lama Michel Rinpoche e i rappresentanti del Forum Delle Religioni

Il Vesak, che ricorda la nascita, l’illuminazione e il paranirvana del Buddha storico, rappresenta un momento ideale per riflettere sull’importanza della pace interiore come più solido fondamento per la pace nel mondo.

Proclamato giornata d’importanza mondiale dalle Nazioni Unite per il messaggio universale di pace e gioia che da secoli trasmette all’umanità, per il Kunpen Lama Gangchen è da anni un’ottima occasione per ospitare un incontro di preghiera con i rappresentanti del Forum delle Religioni.

Serata ad offerta libera.

23 dicembre – Guru puja, preghiere e meditazioni per Lama Lawang

Tutti gli amici e i soci del Kunpen Lama Gangchen e dell’Albagnano Healing Meditation Centre salutano il prezioso Lama Lawang che durante la scorsa notte di luna piena ha lasciato il corpo.

Possano il suo grande esempio di praticante del puro Dharma , dell’amore, della compassione, della gioia e della saggezza di un bodhisattva restare per sempre nel cuore di tutti ed essere costante fonte di ispirazione e di benedizioni. Possa il suo grande insegnamento dell’importanza della semplicità, gratitudine e gentilezza ci accompagni sempre.
Guru puja, preghiere e meditazioni per Lama Lawang 
Domenica 23 dicembre ore 15 al Kunpen Lama Gangchen- via Marco Polo 13 Milano

29 novembre 2018 – L’Arcobaleno dei Nettari di Guarigione – Lama Gangchen Rinpoche

La pratica dell’Autoguarigione Tantrica Ngalso non intende sostituirsi a trattamenti medici. Tuttavia le visualizzazioni, i mantra e i mudra di questa meditazione possono favorire i processi di guarigione fisici e mentali. Questa pratica insegna a connettersi con il potere assoluto e la pura energia del Supremo Guaritore Buddha Shakyamuni, colui che possiede la perfetta capacità di guarire per mezzo del sorgere interdipendente dei fenomeni e che compassionevolmente manifesta i sette Buddha della Medicina ai suoi sette ciakra. Imparando a meditare sugli archetipi di guarigione del Buddha della Medicina si accede direttamente ai poteri di autoguarigione che possono essere utilizzati per guarire se stessi e gli altri.

Nell’epoca contemporanea i problemi riguardanti la salute sono estremamente complessi. Nonostante gli straordinari progressi scientifici, la guarigione del corpo e della mente non è facile da ottenere e la grande varietà di terapie risulta spesso insufficiente, comunque inadeguata a curare le malattie ad un livello energetico profondo e sottile.

Medicina moderna, medicina naturale e pratica spirituale devono formare un nuovo veicolo di saggezza efficace per la guarigione di ciascun individuo. Sviluppando le migliori qualità umane di amore, compassione, gioia e armonia ci si connette con la propria energia vitale interiore e, così facendo, si riceve la “chiave di saggezza” che sblocca le speciali energie di guarigione. (Tratto da “L’Arcobaleno dei Nettari di Guarigione” Pratica dei sette Buddha della medicina. Di T.Y.S. Lama Gangchen. Ed. L.G. Peace Pubblication 2005.)

Albagnano: Celebrazione del compleanno di Lama Gangchen Rinpoche e Lama Michel Rinpoche: Puja di Lunga vita e Spettacolo teatrale

ore 9.00

Puja di Lunga Vita con speciale dedica per la stabilità della Grande Madre Terra e di tutti gli elementi naturali con la partecipazione di diversi Lama e Geshe.

ore 14.30 

Pranzo offerto a tutti

ore 20.30 - Teatro il Maggiore Verbania

Se Buddha fosse il tuo vicino di casa
Musical della compagnia United Peace Artists dal monastero Ganden Tashi Choeling (Germania)
ingresso libero fino a esaurimento posti

14 maggio 2018 – Offerta dello Tsog e speciali benedizioni di Lama Niytrul Tulku Rinpoche e del Shanga monastico

Il venerabile Lama Nyitrul Rinpoche è uno dei più importanti lama viventi ed è detentore di molti lignaggi preziosi e rari di Sutra e di Tantra, in particolare è detentore della trasmissione diretta del Vajravali. Risiede presso il monastero di Longchu a Yushu, Tibet, Cina ed è stato invitato in Italia da Lama Gangchen Rinpoche per il conferimento delle 45 iniziazioni del ciclo Vajravali.

In questa particolare occasione il Ven. Lama Niytrul Tulku Rinpoche insieme a Lama Gangchen Rinpoche, Lama Michel Rinpoche e una grande assemblea di maestri, lama, gheshe e monaci provenienti da Cina, Nepal, Mongolia, India, USA, UE, Svizzera, Brasile, Tailandia, Sri Lanka, Bangladesh e Taiwan, tutti riuniti presso il Kunpen di Milano per la celebrazione della Guru Puja e speciali benedizioni a tutti coloro che vorranno rendere omaggio.

Entrata ad offerta libera.

Dato il numero elevato del Shanga Monastico l’accesso al Gonpa sarà guidato da persone autorizzate.